Termini e condizioni

1. VALIDITÀ.


Nelle presenti condizioni generali si intende: (i) come “Venditore” la LINO SONEGO & C. S.r.l. con sede a Godega di Sant’Urbano (TV) – Italia via Resel n. 25 (C.F. e P.IVA 01837410263) nella persona del legale rappresentante pro tempore signora MICHELUZ MARIA LUISA, (ii) come “Cliente” qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui acquisti dal Venditore o commissioni servizi allo stesso, con qualsiasi modalità e in qualsiasi ambito; (iii) come “Consumatore” il Cliente persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (e in tal caso i contratti conclusi per l’acquisto dei Prodotti o Servizi sono disciplinati dal D.Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”); (iv) come “Cliente a Distanza” il Consumatore che effettui acquisti dal Venditore con modalità online sul sito internet linosonegshop.com (il “Sito”) o con altri mezzi a distanza, (v) come “Cliente Professionista” il Cliente che effetti acquisti dal Venditore nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, (vi) come “Prodotti” e “Servizi” rispettivamente i beni ed i servizi oggetto dell’attività commerciale del Venditore. (vii) “contratto di vendita on-line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore, stipulato tra questi e il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.


Le presenti condizioni generali di vendita, ove non derogate da condizioni particolari espressamente accettate per iscritto dal Venditore regolano le forniture dei Prodotti e/o Servizi al Cliente. Il Venditore si riserva di modificare queste condizioni in qualsiasi momento e le modifiche si intenderanno entrate in vigore a far data dalla relativa pubblicazione sul Sito.


Prima di procedere alla conferma o all’inoltro dell’ordine, il Cliente è tenuto a esaminare attentamente le condizioni generali di vendita in vigore e ad accettarle, anche mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata, ove il contratto si perfezioni in Internet.


Con la conferma dell'ordine, il Cliente riceverà una copia delle presenti condizioni generali di vendita o un link per scaricare e memorizzare le stesse.


Nessun contratto si intenderà concluso fino a quando il Venditore non darà conferma per iscritto (o con mezzi equipollenti) dell’accettazione dell’ordine del Cliente.


2. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI.


Prima della conclusione del contratto, il Cliente è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei Prodotti e dei Servizi illustrate nei Manuali di Utilizzo pubblicati nel Sito e nelle singole Schede Prodotto / Schede Servizio presenti al momento della scelta da parte del Cliente. Nel caso di Cliente che sia Consumatore, prima che l’ordine divenga vincolante il Consumatore viene inoltre informato in merito a: (i) prezzo totale dei Prodotti o Servizi comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; (ii) modalità di pagamento; (iii) le modalità di consegna e il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti o prestare i Servizi; (iv) condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso, ove applicabile; (v) informazione che il Consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso, ove applicabile; (vi) informazione sull’esistenza della garanzia legale di conformità a favore del Consumatore per i Prodotti acquistati; (vii) condizioni di assistenza post vendita e garanzie convenzionali offerte dal Venditore.


Il Cliente può, prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative al Venditore pubblicate nel Sito, incluse quelle relative all'indirizzo geografico, il numero di telefono e fax e l’indirizzo di posta elettronica.


3. ORDINI DEI CLIENTI PROFESSIONISTI.


Gli ordini effettuati dai Clienti Professionisti possono avvenire solo mediante ordine diretto con il Venditore mediante mail al seguente indirizzo: ecommerce@linosonego.it e non con modalità online sul sito linosonegoshop.com essendo necessaria l’emissione della relativa fattura di acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi.


Gli Ordini si intenderanno fermi ed irrevocabili fino alla conferma da parte del Venditore; qualora il Venditore confermasse l'ordine per iscritto indicando modifiche rispetto all'ordine, le modifiche si considereranno tacitamente accettate dal Cliente Professionista trascorsi 2 (due) giorni dal ricevimento della conferma senza che il Cliente Professionista abbia manifestato il proprio dissenso per iscritto.


Salva diversa pattuizione scritta, l’obbligazione del Venditore di confermare l’ordine e di eseguire l’ordine, si intende in ogni caso condizionata all’integrale ricezione del pagamento del relativo prezzo.


4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.


Trasmettendo l'ordine al Venditore, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto con la compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato on line all'indirizzo linosonegshop.com ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso, e di aver letto, compreso e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita.


Si intenderà confermato solo l’ordine espressamente accettato dal Venditore a fronte dell’integrale pagamento del prezzo. Il contratto tra il Venditore e il Cliente deve pertanto intendersi concluso solo nel momento in cui il Cliente riceve conferma dell’ordine ricevuto, via email all’indirizzo indicato dal Cliente o anche con altro mezzo scritto per gli ordini inoltrati al di fuori del Sito.


Da tale momento l'ordine non è più modificabile. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella conferma d’ordine di cui sopra e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni/modifiche da apportare.


5. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI/SERVIZI.


Salvo che per quanto specificatamente indicato in relazione ai diversi tipi di Prodotti nei Manuali di Utilizzo pubblicati sul Sito, le caratteristiche e i dati risultanti da fotografie, disegni, illustrazioni, descrizioni, riportati su documenti tecnici, su cataloghi, sul Sito e/o in qualsivoglia altra documentazione inerente ai Prodotti e/o Servizi oggetto della fornitura, sono da considerarsi puramente indicativi, aventi esclusive finalità illustrative e non vincolanti per il Venditore in merito alla qualità, alla quantità, alle prestazioni ovvero ad altre caratteristiche dei Prodotti o Servizi forniti al Cliente.


6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI/SERVIZI.


La disponibilità dei Prodotti/Servizi indicata sul Sito si riferisce alla disponibilità esistente al momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, in quanto potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un Prodotto/Servizio che in realtà non lo è, oppure, considerata la contemporanea presenza di più utenti sul Sito, i Prodotti/Servizi potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine o prima del perfezionarsi del contratto mediante il relativo pagamento. Anche in seguito all'invio della di conferma dell'ordine da parte del Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti/Servizi. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato con l'eliminazione del Prodotto/Servizio non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via email; con tale email il Cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.


7. MODALITÀ DI CONSEGNA


Salvo quanto sopra indicato in relazione alla effettiva disponibilità dei Prodotti/Servizi e salvo diversa indicazione nelle schede dei singoli Prodotti/Servizi, il Venditore si impegna nei confronti del Consumatore a consegnare (i) i Prodotti nel termine compreso tra 3 e 5 settimane in base alla personalizzazione richiesta del prodotto (ii) a fornire i Servizi entro 30 giorni, restando inteso che tutti i suddetti termini decorreranno dalla conferma d'ordine al Consumatore. In tutti gli altri casi e, in particolare, per ordini di Clienti Professionisti, i Prodotti/Servizi saranno forniti nei termini indicativi specificati nella conferma d’ordine. Fermo restando che il Venditore farà ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti e prestare i Servizi entro i suddetti termini, in nessun caso i termini di consegna dei Prodotti o di completamento dei Servizi si intendono come essenziali, né il Venditore sarà responsabile di danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali derivanti da qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti o nella prestazione dei Servizi. In caso di mancato rispetto dei termini concordati, è preciso obbligo del Cliente invitare il Venditore per iscritto ad effettuare la consegna dei Prodotti o completare i Servizi entro un termine supplementare appropriato alle circostanze e, comunque, compiere ogni atto necessario e/o utile per prendere in consegna i Prodotti/Servizi, sia nei termini originariamente concordati che in seguito. In caso di forza maggiore e/o di ogni evento imprevedibile al di fuori del ragionevole controllo del Venditore, compresa la pandemia, la decorrenza dei termini rimarrà sospesa dal giorno dell’impedimento. Il Venditore si riserva di effettuare consegne parziali di Prodotti/Servizi oggetto di un unico ordine e, in tal caso, le spese di spedizione aggiuntive saranno a carico del Venditore stesso. Salvi i casi di acquisti sul Sito in cui al momento dell’ordine sia consentito al Cliente di selezionare una specifica modalità di consegna, i Prodotti saranno consegnati con le modalità di spedizione e trasporto scelte dal Venditore a propria discrezione, all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Salvo che sia diversamente indicato, le spese per consegne di Prodotti ordinati dal Sito nel territorio Italiano e della Repubblica di San Marino si intendono incluse nel prezzo, mentre l’ammontare delle spese per consegne al di fuori di tali aree sarà calcolato ed indicato al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento. In tutti gli altri casi, la consegna dei Prodotti ed il passaggio dei rischi si intendono effettuati EXW (Incoterms 2020), presso lo stabilimento del Venditore a Godega di Sant’Urbano (TV), Italia e, pertanto, la responsabilità, i rischi ed i costi di consegna e spedizione sono a carico del Cliente. Solo nel caso in cui il Cliente sia un Cliente a Distanza, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore si trasferisce al Cliente a Distanza soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente a Distanza già nel momento della consegna del Prodotto al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente a Distanza e tale scelta non sia stata proposta dal Venditore.


8. PREZZI.


Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti e di prestazione dei Servizi offerti sul Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, ove applicabile. Il Venditore potrà modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia i Prodotti/Servizi saranno fatturati sulla base dei prezzi indicati sul Sito al momento della trasmissione/creazione dell'ordine e riportati nella conferma d’ordine inviata dal Venditore. In caso di errore informatico, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal Venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda evidentemente esorbitante o irrisorio, il Venditore avrà facoltà di considerare non valido e/o annullato l’ordine ricevuto, dandone pronta comunicazione al Cliente e rimborsando quanto eventualmente già versato dal Cliente entro 14 giorni dal giorno dell'annullamento.


9. MODALITÀ DI PAGAMENTO.


Salvo quanto di seguito indicato in relazione agli ordini effettuati sul Sito e salvo quanto previsto per gli ordini dei Clienti Professionisti, le modalità di pagamento saranno quelle concordate per iscritto con il Venditore. Il pagamento si intenderà in ogni caso effettuato presso la sede del Venditore.


10. PAGAMENTI DI ORDINI SUL SITO.


Per i Prodotti/Servizi ordinati sul Sito, ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle modalità di volta in volta indicate come disponibili sul modulo d’ordine. Il pagamento deve essere anticipato e sino a quel momento il perfezionamento del contratto è sospeso. La conferma d’ordine da parte del Venditore perverrà al Cliente solo all’avvenuto incasso del pagamento totale del prezzo, anche in caso di pagamento mediante bonifico bancario. In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà fornire immediatamente e comunque entro 2 giorni prova dell'ordine del bonifico inviandone copia al Venditore, tramite posta elettronica all'indirizzo ecommerce@linosonego.it L'accredito dell'importo bonificato sul conto del Venditore dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'email che attesta la ricevuta di versamento. Decorso invano uno dei termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà né confermato nè evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: (i) il nome e cognome, o la ragione o denominazione sociale dell'intestatario dell'ordine; (ii) il numero di riferimento dell'ordine; (iii) la data di effettuazione dell'ordine.


11. DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE A DISTANZA.


Il Cliente a Distanza ha per legge diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti: (i) nel caso dei contratti per la prestazione di Servizi, dal giorno della ricezione della conferma d’ordine del Venditore; (ii) nel caso di contratti di vendita di Prodotti, dal giorno in cui il Cliente a Distanza o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente a Distanza, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti (o dell’ultimo Prodotto consegnato, nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente a Distanza mediante un solo ordine e consegnati separatamente, o dell’ultimo pezzo, nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli). Il Cliente a Distanza che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata, pec, via fax o via email, oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato: Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) Destinatario: Lino Sonego & C. S.r.l. 31010 Godega di Sant’Urbano (TV) Italia Via Resel n. 25 email: marketing@linosonego.it  Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti Prodotti/Servizi (*) - Ordinato il (*)/ricevuto il (*) - Nome del/dei Consumatore(i) - Indirizzo del/dei Consumatore(i) - Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) - Data (*) Cancellare la dicitura non utilizzata. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente a Distanza è tenuto a restituire i Prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a il Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del Codice del Consumo. Le spese di spedizione per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente a Distanza. La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità e a rischio del Cliente a Distanza. I Prodotti dovranno essere rispediti al Venditore presso la sede operativa in 31010 Godega di Sant’Urbano (TV), Italia, Via Resel n. 25. I Prodotti dovranno essere restituiti non usati, integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria). Al ricevimento dei Prodotti in restituzione, il Venditore provvederà a verificarne l'integrità. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, darà comunicazione al Cliente a Distanza dell'accaduto, per consentire al Cliente a Distanza di agire tempestivamente nei confronti del corriere da lui scelto. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, in caso di: (i) uso del Prodotto, (ii) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; (iii) assenza di elementi integranti del Prodotto; (iv) danneggiamento del Prodotto; (v) anormale stato di conservazione. Una volta ricevuti i Prodotti resi entro i suddetti termini e verificata l’integrità degli stessi, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente a Distanza quanto pagato per l’acquisto del Prodotto/servizio oggetto di recesso. Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente a Distanza in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico il Cliente a Distanza dovrà fornire al Venditore le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso da parte di il Venditore. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Cliente a Distanza di recedere dal contratto. Resta tuttavia inteso che il Venditore potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti o prova che il Cliente a Distanza ha rispedito gli stessi.


12. CAMPIONI.


Nel caso di realizzazione ed approvazione di campioni per Clienti Professionisti (i “Campioni”), i Prodotti saranno forniti in conformità ai Campioni e ogni attività di modifica richiesta dal Cliente Professionista rispetto agli stessi e/o ogni attività di ulteriore progettazione e/o di realizzazione di nuovi campioni sarà oggetto di quotazione e pagamento da parte del Cliente Professionista.

13. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ PER IL CONSUMATORE.


Nel caso di Cliente che sia Consumatore, i Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e ss. del Codice del Consumo, nonché dalla seguente garanzia convenzionale.


14. GARANZIA CONVENZIONALE.


Il Venditore garantisce al Cliente che i Prodotti saranno idonei all’uso al quale vengono normalmente destinati (secondo le caratteristiche e le prestazioni specificate per ciascuno di essi nei Manuali di Utilizzo) e che i Prodotti e i Servizi saranno garantiti per non conformità e difetti di materiale o lavorazione. Nel caso di Prodotti forniti sulla base di Campioni, eventuali non conformità saranno valutate esclusivamente in rapporto ai Campioni approvati. Il Venditore non garantisce la rispondenza dei Prodotti / Servizi a particolari specifiche o caratteristiche tecniche o la loro idoneità ad usi particolari o prestazioni, se non nella misura in cui tali caratteristiche siano state espressamente specificate per il relativo Prodotto nei Manuali di Utilizzo o nella conferma d’ordine o diversamente concordate tra le parti per iscritto. Eventuali non-conformità, difetti o vizi dovranno essere denunziati entro 8 giorni dalla consegna, a pena di decadenza. Eventuali non-conformità, difetti o vizi occulti che non possano essere constatati alla consegna, dovranno, a pena di decadenza, essere denunziati entro 8 giorni dalla scoperta. Non saranno accettati resi di merce ove non autorizzati per iscritto dal Venditore. A condizione che le non-conformità e/o i vizi dei Prodotti o dei Servizi vengano riconosciuti dal Venditore, la garanzia comporta unicamente: (i) per difetto dei Prodotti o vizi nei Servizi denunciati entro 1 (uno) anno dalla consegna, l’eliminazione delle difformità o dei vizi riconosciuti dal Venditore nei tempi tecnici normalmente occorrenti, inclusi i costi di trasporto e di manodopera; Decorsi detti termini e/o al di fuori di dette ipotesi, è esclusa ogni garanzia convenzionale del Venditore per non conformità, vizi e/o difetti dei Prodotti e/o dei Servizi. Il Venditore si riserva di sostituire i Prodotti o i componenti viziati con modelli successivi corrispondenti. Nel caso di riparazione o sostituzione di un Prodotto o di un suo componente, non decorrerà un nuovo termine di garanzia. Resta comunque esclusa l’operatività della garanzia convenzionale ed ogni relativa responsabilità del Venditore nelle seguenti ipotesi: (a) non-conformità o vizi derivanti da attività di assemblaggio, assiemaggio, montaggio compiute dal Cliente; (b) normale degrado e l’usura dei Prodotti e di componenti soggetti ad usura (i.e. parti imbottite); (c) ogni difetto o mancanza di qualità dovuti a od influenzati da immagazzinaggio, installazione, od utilizzo non corretti o non conformi ai Manuali di Utilizzo o agli standard tecnici e di sicurezza applicabili o alle istruzioni d’uso del Prodotto; (d) qualsiasi tipo di modifica dei Prodotti da parte del Cliente e/o di terzi non specificamente autorizzata per iscritto dal Venditore; (e) mancata esecuzione di controlli periodici, manutenzione, riparazioni o sostituzioni di parti soggette a logorio ed usura; (f) abuso o uso improprio, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sovraccarico, salti, sollecitazioni eccessive e/o ogni altro utilizzo del Prodotto per fini diversi da quelli normali o da quelli previsti dai Manuali di Utilizzo o dalle istruzioni d’uso e manutenzione fornite dal Venditore; (g) uso del Prodotto con accessori o parti di ricambio non approvati dal Venditore per iscritto. La presente garanzia convenzionale è valida nei confronti del Cliente e, nel caso in cui il Cliente Professionista abbia acquistato i Prodotti al fine di rivenderli nell’ambito della propria attività, nei confronti del cliente finale. A tal fine il Cliente Professionista si impegna ad indirizzare il cliente finale al Venditore per ogni necessità di intervento in garanzia od assistenza fuori garanzia. Qualsiasi altra forma espressa od implicita di garanzia così come ogni altra obbligazione o responsabilità per danni diretti, perdite di profitto, danni indiretti, incidentali o consequenziali derivanti o relativi ai Prodotti/Servizi viene espressamente esclusa e rinunciata dal Cliente Professionista, nella misura massima consentita dalla legge.


15. RESPONSABILITÀ.


Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, pandemia, anche ove dipendenti da malfunzionamenti o disservizi della rete Internet, in particolare nel caso in cui si verifichino problemi nella fase di conclusione del contratto e/o il Venditore non riesca perciò a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.


16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Viene espressamente esclusa l’applicazione dalla Convenzione di Vienna dell’11 aprile 1980 sulla vendita internazionale di beni mobili. Per le controversie concernenti i contratti tra il Venditore e il Cliente, se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, sarà esclusivamente competente il Foro di Treviso, Italia, salva la facoltà del Venditore di adire, a sua discrezione, il Foro del luogo ove il Cliente avrà, a seconda dei casi, sede, oppure residenza o domicilio.


17. LINGUA UFFICIALE.


La lingua ufficiale ai fini della interpretazione delle presenti condizioni è la lingua Italiana, che il Cliente dichiara di conoscere e comprendere.


18. CLAUSOLE FINALI.


Qualora una delle clausole delle presenti condizioni dovesse risultare nulla o inefficace, le stesse continueranno ad avere piena efficacia per la parte non inficiata da detta clausola. La circostanza che il Venditore non faccia in qualsiasi momento valere i diritti riconosciutigli da una o più clausole delle presenti condizioni non potrà essere intesa come rinuncia a tali diritti, né gli impedirà di pretendere successivamente l'osservanza di ogni e qualsiasi clausola.


19. ACCETTAZIONE SPECIFICA DI ALCUNE CLAUSOLE.


Il Cliente dichiara di aver letto con particolare attenzione e di accettare specificamente le seguenti clausole, nella misura in cui lo riguardino quale Consumatore, Cliente a Distanza o Cliente Professionista: 2. (Informazioni precontrattuali), 3. (Ordini dei Clienti Professionisti); 4. (Conclusione del contratto), 5. (Descrizione dei Prodotti/Servizi), 6. (Disponibilità dei Prodotti/Servizi), 7. (Modalità di consegna), 8. (Prezzi), 9. (Modalità di pagamento), 10. (Pagamenti di ordini sul Sito), 11. (Riserva di prop).